2008-02-10

Ci siamo

Manifesto

Viviamo in uno dei quartieri con il maggior tasso di inciviltà stradale di Roma, che è una delle città con il maggior tasso di inciviltà stradale d'Italia, che è uno degli Stati con il maggior tasso di illegalità stradale d'Europa.

Quello che chiediamo è una maggiore... una severità da parte dei vigili urbani, perché crediamo che sia l'unico modo per superare l'emergenza iniziale. Noi non siamo contro di loro, la cui unica colpa è quella di essersi arresi.

Siamo consapevoli del fatto che è importante anche la sensibilizzazione, ma non viene fatta neanche quella. In ogni caso, non abbiamo tempo, per il discorso dell'emergenza iniziale.

Tuttavia, promuoveremo anche iniziative spiritose e divertenti che possano servire alla bisogna.

Perché lo facciamo? Per l'estetica e per i polmoni (anche non in quest'ordine). Tolleranza zero significa che alla seconda o terza multa che ti fanno, unico linguaggio compreso, forse comincerai a considerare l'ipotesi di prendere un autobus. Quindi meno auto, meno traffico, meno incidenti, possibilità di camminare per la città.

Non è un'imposizione, perché non hai nessuna, nessuna, nessuna giustificazione per parcheggiare in divieto di sosta, nemmeno quella di poter andare in macchina ovunque, perché questo diritto non esiste.

Perché un sito? Sarà una raccolta ordinata di foto e video e di idee, su tutte quelle situazioni che siamo costretti a vedere ogni giorno. Forse, rivedendole a mente fredda, la sera, permettono di meglio comprendere quello che sta succedendo. Anche se, perlopiù, in certi orari conviene rimanere dentro casa. Dove possibile, ci saranno anche dei confronti con posti dove le cose, da questo punto di vista, vanno oggettivamente meglio.

In entrambi i casi, non sarà difficile trovare il materiale.

No comments:

Archivio