L'isole pedonale di via Ottaviano è finta, ormai si è capito. Si farebbe meno brutta figura, con i turisti, togliendo direttamente i cartelli.
Il video che si presenta qui sotto, però, vuole mettere in luce un altro aspetto, che richiede una premessa: le auto che si trovavano nei quattro angoli dell'incrocio erano state multate, e il presidio di vigili che si trovava all'incrocio impediva ad altre auto di parcheggiare lì, e questo va sicuramente bene (anche se, una volta multate, perché non dedicarsi ad un altro incrocio e poi ripassare lì?).
Però non veniva fatto nulla nei confronti di quelle che percorrevano l'isola pedonale. Questo perché, probabilmente, gli era stato detto di occuparsi di quell'aspetto (auto in sosta), e in quel momento stavano svolgendo la loro mansione.
Ci sembra opportuno mettere in evidenza come in alcuni casi sia però opportuna un po' di flessibilità, soprattutto se altre infrazioni, seppur di diverso tipo, si stanno compiendo nello stesso incrocio, perché sapere di poter compiere un'infrazione sotto gli occhi dei vigili significa, di fatto, depenalizzare quel comportamento. Altrimenti basterà, per farla franca, non solo accertarsi che non ci siano vigili nei dintorni, ma anche che in quel momento non stiano sanzionando l'infrazione che intenderemo compiere.
2008-03-30
Isola pedonale gruviera
categorie municipio 17, video
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Categorie
- associazioni (1)
- basta scuse (1)
- bicicletta (5)
- bike-sharing (1)
- buone notizie (2)
- campagne (1)
- curiosità (2)
- documenti (1)
- europa (1)
- eventi (7)
- foto (11)
- generale (11)
- giochi (9)
- iniziative (13)
- inquinamento (1)
- le vite degli altri (7)
- lettere (2)
- manifestazioni (1)
- mappa (5)
- mezzi pubblici (14)
- municipio 1 (10)
- municipio 16 (1)
- municipio 17 (34)
- municipio 2 (8)
- noi vi guardiamo (1)
- opinioni (48)
- personale (3)
- proposte (6)
- segnalazioni (36)
- sicurezza (10)
- utilità (1)
- video (23)
No comments:
Post a Comment