2008-11-08

L'aereo più pazzo del mondo

Non mi sembra un'idea azzeccatissima quella di indicare, sulle nuove mappe Metro e ferrovie regionali dell'ATAC, il simbolo dell'aereo vicino alla stazione di Ciampino (PDF).

Voglio dire, magari per sbaglio capita qualche turista che vive in strani posti in cui si arriva in aeroporto in metropolitana, e magari crede che arrivando alla stazione di Ciampino si arrivi anche all'aeroporto.

Invece no. Da lì bisogna prendere un autobus, con frequenza di 20-30 minuti, ma buchi, in certi orari, anche di 50 minuti.

Viene inoltre simpaticamente indicato, come tempo di percorrenza, 5 minuti. Un tempo di percorrenza di questo tipo già può saltare a seconda di quanta gente salga, o per un paio di persone che abbiano problemi con monete e resti per il biglietto. Poi è in coincidenza con i treni...

E 20 minuti, genericamente, sono previsti sia per le corse che da Anagnina passano per Ciampino Stazione o Ciampino Paese, sia per le corse dirette.

Il vero tempo di percorrenza, peraltro, dipende anche da quante macchine abbiano quel giorno parcheggiato in seconda fila per le strade di Ciampino città.

Qualcuno ha mai perso un aereo in questo modo?

Foto: Flickr

No comments:

Archivio