2008-02-13

Che facciamo

Dunque, tanto per cominciare faremo una forte attività di documentazione. Qui a fianco trovate una mappa piena di segnalini, il cui funzionamento è abbastanza semplice. I punti non rappresentano tutte le situazioni problematiche, ma quelle verificate sulla base della nostra esperienza. Per una migliore visualizzazione conviene andare al massimo livello di zoom, e da lì spostarsi cliccando e trascinando. Per ogni segnalino viene fornita una descrizione, con spesso anche una foto. Da qui monitoreremo e monitorerete l'evolversi della situazione.

A breve, un post più approfondito sarà dedicato al funzionamento della mappa, e alla spiegazione del significato dei vari segnalini e delle descrizioni collegate.

Più a destra ci sono e ci saranno varie risorse per rendere più funzionale la navigazione. A parte gli indirizzi per contattarci, potete vedere una lista di collegamenti. La lista è dinamica, nel senso che si aggiorna automaticamente sulla base dei siti preferiti salvati con l'etichetta "viabilità" su delicious.

Ci sono ovviamente anche i video e le foto, per vedere e far vedere cosa sta succedendo. Se è questo che fa paura, per far smuovere qualcosa, ben venga, siamo disposti a farlo pur di poter respirare (in senso letterale, perché alla fine di questo si tratta). Stiamo attenti alla privacy, non riprendiamo né targhe né volti. Il nostro canale su Youtube si trova a questo indirizzo.

Sotto le foto un sondaggio per scegliere il sottotitolo del blog per il mese prossimo. Potete proporre i vostri sottotitoli per i mesi successivi scrivendoci.

Infine il blog, nel quale si proporranno riflessioni, studi ed idee, confronti con altri posti, segnalazioni di iniziative particolari, proposte per ottimizzare il lavoro dei vigili eccetera. Per sua natura, è uno strumento di comunicazione prevalentemente unilaterale, ma aperto a chiunque voglia fornire materiale di approfondimento, ed è un microfono apertissimo verso chi si occupa, a livello istituzionale, di questi temi. C'è spazio per tutti insomma.

No comments:

Archivio