2008-07-25

Non vi fate male

In generale, a Roma, non fatevi male. Se dovete andare al Fate Bene Fratelli, dimenticatelo, dato che la corsia di accesso all'Isola Tiberina è occupata da auto in divieto di sosta e di fermata per prendere una grattachecca (granita), e così anche il ponte.

Non fa eccezione il nostro quartiere: stamattina c'erano vigili a piazza della Rovere, a regolare il traffico. Capisco che le macchine ci sono da appena un secolo, e che ci voglia un umano per impedire che venga impegnato l'incrocio se non si è sicuri di attraversarlo, però i vigili erano tre (3), e a 50 metri la solita corsia riservata alle ambulanze (ambulanze) occupata dalle auto parcheggiate.

La responsabilità è anche dell'ospedale, perché ad un certo punto l'ospedale, che è un ospedale, può fare la voce grossa per chiedere degli interventi dei vigili.

Non vi fate male.

Foto: Flickr

2 comments:

Anonymous said...

Ricordiamo anche che sull'Isola ci sono DUE Ospedali e che le considerazioni del post valgono per due..

Ivan said...

Quello che non fa l'ospedale, non lo fa nemmeno l'atac che evita di segnalare l'occupazione di corsie preferenziali e/o fermate di bus a meno che non sia bloccante. altrimenti la fermata è in mezzo alla strade e il bus invece della corsia preferenziale passa su quella normale.
e pensare che gli autisti di autobus possono fare loro stessi le multe (credo).

Archivio