2008-11-21

Il mondo ci guarda / 2

Facciamoci un altro piccolo giro per il quartiere più indisciplinato dell'emisfero australe, grazie alla fantastica tecnologia di Street View.

Questa volta percorriamo v.le delle Milizie, per una questione che a dirla non ci si può credere: è un viale composto da una carreggiata centrale e da due controviali per lato, delimitati da marciapiedi. Ci sono, ogni tanto, dei varchi per passare dal viale al controviale, o viceversa.

Ebbene, il varco di passaggio, o meglio, tutti i varchi di passaggio, sono occupati dalle auto in sosta. Non siamo più neanche nell'ambito del divieto di sosta, siamo in qualcosa di diverso, nell'occupazione stradale, o non so che.

Date un'occhiata:

V.le delle Milizie / 1

V.le delle Milizie / 2

V.le delle Milizie / 3

V.le delle Milizie / 4

V.le delle Milizie / 5

V.le delle Milizie / 6

V.le delle Milizie / 7

V.le delle Milizie / 8

V.le delle Milizie / 9

V.le delle Milizie / 10

Sì, lo so, c'è anche un'unica striscia continua di auto in divieto di sosta sul marciapiede, oltretutto. Da emigrare col primo volo, eh?

2 comments:

Unknown said...

che poi se non sbaglio le foto sono state fatte in estate... assurdo, anche io mi ero "divertito" a girare con pagine gialle a caccia di transenne... non è cambiato nulla.

sull'occupazione della strada ti basta dare un'occhiata al mio ultimo post per decidere di fare quel biglietto...

redazione said...

Le "foto" sono state fatte intorno ad aprile. Ci sono qua e là i manifesti abusivi della campagna elettorale, e a p.zza Cola di Rienzo il gazebo elettorale che ostruiva la rastrelliera per le biciclette

Archivio