2008-12-09

Imbuti

Non mi pare un concetto inarrivabile quello per cui se fino all'Ara Pacis ci sono tre corsie, e dopo diventano, per colpa di qualche auto in divieto di sosta (e di fermata), una, il traffico si blocchi.

E si blocca almeno fino a ponte Umberto I.

Se tanto piacciono i presidi fissi, quello mi pare un buon punto. Tra parentesi, già c'è: pochi metri prima, ponte Cavour è spesso regolato da vigili, quindi si tratta di fare 100 metri.

5 comments:

Massimiliano Tonelli said...

Basterebbe mezza telecamera, li mortacci vostra!

Anonymous said...

Basterebbe qualche calcio sulle gengive, ma non sono contemplati dal codice di procedura penale... a meno che non sia in corso un G8.
La cosa belle é che veramente non saprei se i calci se li meritano più gli automobilisti o i vigili ipovedenti, nel dubbio direi di spartire equamente.

Ceska

Unknown said...

tutto vero. in effetti però quell'imbuto è provocato anche dalla scellerata viabilità urbanistica. la discesina al sottopasso è uno di quei punti a Roma dove dovrebbero spianare strada e alberi (e se lo dico io) per rendere tutto più scorrevole.

redazione said...

Vi vedo agguerriti sul tema.

@RondoneR
Non credo serva spianare, non è larghissimo il passaggio ma va bene, salvo auto in divietissimo ovvio

Ivan said...

A proposito di vigili ipovedenti, sabato sera davanti a Pompi in piazza re di roma c'era una macchina di vigili a posta per non far parcheggiare come sempre accade in doppia fila e bloccare tutto.
bene, lodevole, peccato che mandavano via le macchine (che però si fermavano in piazza re di roma) e non si accorgevano di macchine che non erano in doppia fila ma su fermate dei bus, su strisce pedonali e su scivoli per portatori di handicap. quelle non le "vedevano" mah...

Archivio