Giovedì ho visitato la centrale della mobilità dell'ATAC. Un posto molto interessante, pieno di gente competente, che lavora con passione e disponibile a confrontarsi in maniera aperta con gli utenti. Hanno anche un blog.
Ho scoperto una serie di cose nuove, come l'esistenza di una rete di telecamere orientabili ad alta definizione. Mmm... certo che vedere lì, a pochi metri da te, la soluzione già pronta e funzionante, e non utilizzarla per le sanzioni, fa un pochino di effetto. Ma effettivamente non è neanche un problema direttamente loro (salvo il danno d'immagine e monetario).
Ma poi, quando un vigile fa le multe per strada, non sta forse guardando e controllando? Non si capisce perché moltiplicare per 1.000 quest'occhio faccia così paura. Quando poi esistono già l'accesso elettronico alla ZTL, sulle corsie preferenziali, il sorpassometro eccetera, e nessuno dice niente (forse qualcuno protesterà pure per queste, ma mi rifiuto di includerlo nei mammiferi). Sarà solo questione di tempo (via torresina.net).
Comunque, anche prescindendo dal lato multe, ci hanno ridato un po' di speranza, lo dico proprio guardando alle persone che ho avuto modo di conoscere.
2008-04-11
Vinceremo noi
categorie mezzi pubblici, personale
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Categorie
- associazioni (1)
- basta scuse (1)
- bicicletta (5)
- bike-sharing (1)
- buone notizie (2)
- campagne (1)
- curiosità (2)
- documenti (1)
- europa (1)
- eventi (7)
- foto (11)
- generale (11)
- giochi (9)
- iniziative (13)
- inquinamento (1)
- le vite degli altri (7)
- lettere (2)
- manifestazioni (1)
- mappa (5)
- mezzi pubblici (14)
- municipio 1 (10)
- municipio 16 (1)
- municipio 17 (34)
- municipio 2 (8)
- noi vi guardiamo (1)
- opinioni (48)
- personale (3)
- proposte (6)
- segnalazioni (36)
- sicurezza (10)
- utilità (1)
- video (23)
1 comment:
Speriamo che si decidano a fare DAVVERO una moderna agenzia per la mobilità. Che usi le telecamere non solo per calcolare quando ci impiego da Prati a Porta Pia, ma anche per impegnarsi affinché io ci metta effettivamente meno. Magari eliminando le doppie file.
Post a Comment