Non ci sono tante parole per descrivere quello che è successo a Torino qualche giorno fa, se non andandosi a leggere i tantissimi messaggi di solidarietà e disappunto presenti nei commenti all'articolo. Credo comunque che ci sia stato una sorta di effetto-carrozzone, è bastato magari uno che alzasse la voce, qualcuno si è accodato, e in quel momento lì è andato di moda insultare i vigili, ma solo in quel momento, per il resto non mi sembra che a Torino ci sia una situazione di inciviltà stradale generale particolarmente problematica.
E' interessante notare come si vada consolidando una distinzione sempre più netta tra i civili, con tutte le loro sfumature e distinguo, e gli incivili. Questo, in un certo senso, è un bene, perché ad un certo punto, a livello di amministrazione, si dovrà decidere con chi stare.
Venendo da queste parti, mi sembra che martedì siano state multate le auto indecentemente parcheggiate sul marciapiede di fronte a Trastevere (tra piazza Trilussa e ponte Garibaldi). Qualcuno ne sa di più? E' un inizio di qualcosa?
Foto: Flickr
1 comment:
Mi risulta una zona ad alta frequenza di contravvenzioni. Le fanno spesso. Ad auto e motorini, in quella zona.
Post a Comment